FESTA del VOLONTARIATO di OSIMO 26 settembre 2020 1FESTA del VOLONTARIATO di OSIMO 26 settembre 2020 2

Cari genitori e ragazzi, vi invitiamo all’’edizione 2020 della “Festa del Volontariato sociale” organizzata dall’Amministrazione Comunale, Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con il Centro servizi per il Volontariato Marche e l’azienda Asso. L’appuntamento , nato con l’idea di essere un’occasione di incontro tra i volontari e la cittadinanza, è fissato per SABATO 26 settembre presso il centro storico di Osimo.
L’obiettivo è promuovere la cultura della cooperazione, della solidarietà e dell’impegno civico alla cui base vi è l’identità forte ed unita di una comunità solidale. Saranno 25 le associazioni con numerosi volontari che allestiranno gli stand che daranno vita ad un percorso itinerante che si snoderà da piazza Boccolino fino a piazza Marconi dove sarà possibile conoscere le varie realtà del volontariato .
Per l’occasione, è stato realizzata una pubblicazione contenente “Storie di Buona Volontà” che ha visto il contributo di tutte le associazioni di volontariato osimane.
Tra le numerose iniziative è previsto , a partire dalle ore 18, un aperitivo-cena presso la Società Operaia ad un prezzo solidale.
La festa si svolgerà nel rispetto delle disposizioni vigenti relative alla Covid come il rispetto del distanziamento, l’utilizzo della mascherina , l’igienizzazione.
Programma:
8,00 Allestimento spazi espositivi
9,00 Apertura degli spazi espositivo-ricreativi delle associazioni
9,45 Taglio del Nastro presso l’ingresso del Palazzo Comunale
10,00 Pubblica manifestazione con operatori e associazioni del terzo settore con la partecipazione di operatori sociali e studenti, istituzioni scolastiche e cittadinanza
10,30 Convegno presso il Teatro La Nuova Fenice “Il Volontariato come rinascita”
15,00-19,30 Pubblica manifestazione con operatori e associazioni del Terzo settore